Con un piccolo gesto puoi fare molto: destina il 5x1000 della dichiarazione dei redditi a Chebì Onlus - scrivi il C.F. di Chebì Onlus 0187 386 0975

lunedì 22 ottobre 2012


Il centro di promozione della donna 
di Aditekelesan è una realtà

Grazie al contributo di molti, al lavoro di tanti volontari ed al contributo di una giovane coppia di sposi di Padova, Alberto e Luana, ha preso concretamente il via il progetto.

Sono già stati consegnati i dieci telai ordinati per la scuola di tessitura e la formazione ha già preso il via. Abbiamo visitato il villaggio in luglio ed incontrato le donne che stanno partecipando a questa prima fase di avvio. A settembre la scuola partirà a regime. L'obiettivo è creare occasioni di formazione e sviluppo che consentano di dare speranza, che consentano di migliorare la qualità della vita. 

Aditekelesan è un villaggio a circa 40 km a nord di Asmara. La guerra prima, la carestia poi, sono causa di un forte impoverimento, le donne del villaggio hanno una minima istruzione e questi problemi contribuiscono a notevoli disuguaglianze: le rendono economicamente vulnerabili e non riescono a trovare lavoro.  La preoccupazione principale delle donne è la sopravvivenza, il cercare quotidiano quanto di minimo necessario per la famiglia.

La scuola consentirà di generare un piccolo reddito necessario ad una vita dignitosa e contribuirà a costruire una società migliore



Per saperne di più, per partecipare, per rimanere informati info@chebi.it

mercoledì 17 ottobre 2012

Un abbraccio da Hebo

Grande festa ad Hebo per il matrimonio di Elena e Lorenzo.

Dopo una lunga attesa, ad inizio settembre, la giovane coppia pratese ha potuto coronare il sogno di sposarsi in Eritrea ad Hebo, cuore della cristianità di rito coopto. 

Nel santuario di S. Giustino de Jacobis intorno agli sposi ed ai loro familiari, si è raccolto tutto il villaggio.


Non potevano mancare i piccoli orfani ospitati nell'orfanotrofio gestito dalle suore Figlie della Carità.
Anche loro vestiti a festa, con in vestitini donati da una ditta di Pistoia ed arrivati in Eritrea nell'ultimo container inviato grazie al contributo di molti di voi.

Ad Elena e Lorenzo il nostro abbraccio ed i nostri auguri!!




Per contributi

POSTE ITALIANE
C/C 1014883258
IBAN --> IT43 V076 0102 8000 0101 4883 258
BIC/SWIFT --> BPPIITRR
intestato ad Associazione Chebì Onlus